Press Day DiCE ABenergie

DiCE presentazione alla stampa

Press Day DiCE ABenergie

ABenergie, nella splendida cornice milanese di Casa Lago, ha presentato alla stampa DiCE, un nuovo sistema IOT, Internet of things, che rivoluziona la gestione dell’energia elettrica, aiutando gli Italiani ad avere una maggiore consapevolezza dei consumi e ad essere più sostenibili.

DiCE consente infatti a tutti di avere sempre sotto controllo i consumi energetici della propria abitazione e azienda, attraverso una gestione semplice e intuitiva degli apparecchi che richiedono un’alimentazione a energia elettrica, con l’obiettivo ultimo di promuovere nel nostro Paese una maggiore attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale e di sostenere la diffusione di una nuova cultura dell’energia.

“DiCE cambia il rapporto che abbiamo con l’energia. Grazie all’utilizzo dei colori, i consumi energetici non sono più solo numeri che leggiamo sulla bolletta, ma informazioni preziose che abbiamo a nostra disposizione in tempo reale e che possiamo gestire in modo più oculato. In questo modo, riduciamo gli sprechi, risparmiamo sui costi e impariamo a essere più attenti all’ambiente che ci circonda. Attraverso l’app inoltre possiamo farlo ovunque ci troviamo.” Ha spiegato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie. “Fondamentale in questo progetto è il ruolo dell’innovazione, una costante su cui l’azienda ha sempre investito e fatto leva, grazie ad una divisione di R&S dedicata, e che ci ha permesso di integrare la tecnologia più avanzata e di sviluppare soluzioni all’avanguardia in grado di generare benefici tangibili per famiglie, PMI e per il Paese intero, migliorando la qualità della nostra vita” – continua Bertacchi.

Il design di DiCE è stato affidato all’architetto e designer Marco Acerbis, ed è stato selezionato dall'ADI per il premio Compasso d'Oro 2018.

07/03/2018